TECNICI SOCIETARI

Paolo Cavallo

Paolo Cavallo

Medico FIDAL

Francesca Del Monte

Francesca Del Monte

Istruttore FIDAL

PARTNERS TECNICI

Fabrizio Bossolasco

Fabrizio Bossolasco

Fisioterapista


Fabrizio Bossolasco è un Fisioterapista laureato presso l’Università degli Studi di Genova nel 2016. Ha perfezionato gli studi frequentando corsi di Manipolazione Fasciale secondo il Metodo Stecco, Trigger point, Kinesiotaping, esercizio terapeutico (formazione S.T.E.P) e si occupa del trattamento delle patologie traumatiche e atraumatiche dello sportivo. Ha conseguito il Master di terapia manuale dell’università di Genova per la qualifica internazionale di Orthopedic Manipulative Physical Therapist specializzandosi nella gestione delle condizioni neuro-muscolo-scheletriche ed attualmente lavora presso lo Studio Atalante di Savigliano. È stato uno sportivo semi-professionista militando nelle categorie nazionali di serie B e serie A3 di pallavolo ed è attualmente il fisioterapista della squadra del Volley Savigliano in serie A3.

Tel: +39 3494175307
E-mail: fabri.bossolasco@gmail.com

Michela Chiapello

Michela Chiapello

Mental Coach, Personal & Fitness Trainer


Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. L’Ombelico del Mondo di Mondovì.
Personal Trainer, insegnante di Fitness e Mental Coach certificata presso la Ekis Company di Reggio Emilia.

Tel: +39 3288110176
E-mail: miki.palestra@gmail.com
FB: Michela Chiapello
IG: michichiapellocoach
SITO INTERNET: www.azionedonnaonline.it

Marianna Gagliano

Marianna Gagliano

Biologa nutrizionista


Sono una biologa nutrizionista specializzata in nutrizione sportiva, con una seconda laurea in farmacia e con diverse specializzazioni nel campo della medicina naturale e nutraceutica. La mia passione per la salute e il benessere mi ha spinto ad approfondire le connessioni tra alimentazione e prestazioni fisiche, poiché una sana alimentazione può migliorare la resa nello sport, favorire il recupero muscolare, aumentare l’energia e ottimizzare l’efficienza fisica. Grazie alla mia formazione farmaceutica e in medicina naturale, ho un approccio completo: considero non solo l’alimentazione, ma anche lo stato infiammatorio e mentale dell’individuo. Durante la consulenza nutrizionale per valutare la composizione corporea oltre all’antropometria e alla plicometria, mi avvalgo della bioimpedenziometria(BIA): strumento fondamentale per valutare lo stato di idratazione degli sportivi e prevenire infortuni.
Marene CMM: Tel. +39 0172 742710
E-mail: mariannagaglianonutrizionista@gmail.com
Tel: +39 3534518619

Valentina Ghiglione

Valentina Ghiglione

Massaggiatrice


Il massaggio è un arte millenaria e uno dei primi trattamenti di guarigione che da migliaia di anni viene promosso in molteplici culture al fine di dare benessere al corpo-mente-spirito. Con la consapevolezza che ogni corpo è diverso da un altro, ognuno di noi ha bisogno di un massaggio creato su misura in base alle proprie esigenze. Partendo da una formazione legata al mondo dell’estetica e avvalendomi di numerosi corsi di formazione sempre in atto nel corso degli anni, il mio percorso lavorativo mi permette di spaziare da chi ha l’esigenza di drenare un corpo che trattiene troppo a chi ha accumuli di stress e tensioni che causano infiammazioni e a chi vuole trovare una pausa dalla routine quotidiana. Per chi volesse provare un approccio diverso al proprio corpo si effettuano trattamenti di Biodinamica Craniosacrale, tecnica non meccanica che si pratica su corpo vestito. “Il massaggio è fermarsi da tutto, ricevendo movimenti da uno.” cit. Montorfano.
Tel: +39 3337798080

Daniele Lanfranco

Daniele Lanfranco

Personal trainer


Daniele Lanfranco sin da ragazzo ha come passione lo sport e fino all’età di 23 anni pratica ciclismo agonistico partecipando a numerose gare di livello nazionale e internazionale. Al termine della sua carriera ciclistica la sua strada prosegue all’ insegna dello sport, ma questa volta rivolto all’insegnamento e nel 2003 inizia a collaborare all’ interno di palestre nella veste di istruttore di spinning, aerobica, istruttore di sala pesi e personal trainer. Nel frattempo fa esperienza nella preparazione sportiva specifica per atleti endurance a fianco del fratello Paolo all’interno del progetto QualityTraining; durante questi anni Daniele impara a considerare l’ atleta prima di tutto come uomo mettendo al primo posto benessere e vita sana e andando alla ricerca di tutto ciò che possa portare ad un equilibrio corpo-mente-spirito. Daniele comincia così ad interessarsi concretamente alla ginnastica posturale e rieducativa partecipando come allievo per un paio di anni a lezioni di pilates e Gyrotonic; oltre a verificarne personalmente gli effetti positivi in tutte le attività praticate fino a quel momento, Daniele vede nella ginnastica posturale una grande opportunità di crescita professionale e spinta per mettersi sempre in gioco aprendosi a nuove esperienze; frequenta corsi di formazione di scuole riconosciute a livello internazionali quali Polestar Pilates, Basi Pilates e più recentemente di Garuda Pilates.
Per Daniele allenare significa entrare in contatto con la persona, ascoltarla, capire necessità ed esigenze, istruirla nella tecnica e nella percezione del proprio corpo, guidarla verso il raggiungimento dell’obiettivo, dare e ricevere energia vitale.
Ascoltare il proprio corpo durante il movimento corretto è la strada per ritornare a sentirsi bene e continuare star bene.
Tel: +39 3479756193

Paolo Lanfranco

Paolo Lanfranco

Preparatore atletico


Mi chiamo Paolo Lanfranco e sono il preparatore atletico di QualityTraining. Prima di spiegarvi cos’è QualityTraining ci tengo a raccontarvi un pò la mia storia. Sin dalle categorie Giovanili ho sempre gareggiato in bicicletta fino a entrar a far parte di una squadra satellite professionista nel 2007. Ho abbandonato la mia “piccola carriera” ciclistica per dedicarmi agli studi e insieme a mio fratello aprire una palestra con annesso studio per le preparazioni al suo interno nel 2011. Con le preparazioni ci siamo fatti le ossa con le categorie giovanili fino ad arrivare a preparare professionisti del calibro di Franco Pellizzotti, Oscar Gatto. Negli ultimi anni siamo riusciti a portare 3 atleti in nazionale nella categoria Juniores, abbiamo vinto per 4 anni di fila il titolo di campioni regionali sempre nelle categorie Juniores e ciliegina sulla torta abbiamo vinto una medaglia olimpica con il nostro atleta Diego Colombari.

QualityTraining non è un nome a caso… sin da subito ci siamo contraddistinti rispetto ad altri tipi ti preparazioni. Abbiamo puntato sin da subito sulla qualità degli allenamenti e non sulla Quantità. Per ogni Atleta viene personalizzato l’allenamento, personalizzato in base al tempo a propria disposizione.
Credo molto nel rapporto umano tra atleta e Preparatore e penso che senza di quello non si possa migliorare. Io ho bisogno di conoscervi, di conoscere la vostra storia sportiva, di sapere come state durante gli allenamenti.
Tel: +39 3274452542

Claudia Racca

Claudia Racca

Osteopata


Mi presento: mi chiamo Claudia Racca e mi occupo di Osteopatia pediatrica e per adulti.
Questa bella parola, per alcuni sconosciuta, per altri diventata parte del quotidiano, rappresenta il mio mondo lavorativo da un po’ di tempo ormai.
Il mio percorso di vita mi ha portata a credere fermamente che essa sia un ottimo strumento per sostenere lo stato di salute dei pazienti.
Attraverso tecniche manuali, infatti, si pone l’attenzione sulle differenti cause che possono provocare determinati sintomi; che si tratti di una problematica osteoarticolare, viscerale, neurovegetativa o fasciale, normalizzare le disfunzioni aiuta a riportare l’equilibrio omeostatico del sistema, aiutandolo, così, ad affrontare ogni tipo di interazione con l’ambiente esterno.
Grazie alla moltitudine di approcci e tecniche, l’osteopatia può essere rivolta a tutti, grandi e piccini e, di solito, chi la prova può percepirne il cambiamento e il benessere che ne consegue.
Tel: +39 3492346014

Marco Regis

Marco Regis

Osteopata


Marco Regis è un osteopata diplomato presso AIMO – Accademia Italiana Medicina Osteopatica nel 2017. Precedentemente ha conseguito la laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’università degli studi di Torino.
Ha affinato le sue conoscenze partecipando a diversi corsi post-graduate fra i quali spicca il master di Osteopatia in ambito Odontoiatrico.
Lavora in diversi studi di Milano dove si occupa del trattamento di sportivi e non.
Da sempre appassionato di sport, ne ha praticati molti, ma la corsa è il suo più grande amore.
E-mail: osteopataregis@gmail.com
Tel: +39 3403952829

Fabio Rinaldi

Fabio Rinaldi

Maratoneta - Mental Coach


Fabio Rinaldi è stato un maratoneta professionista nei primi anni 2000 con un personal best nella maratona di 2h11’48’’ e di 1h01’46’’ sulla mezza maratona; nel 2002 ha vinto il titolo di Campione Italiano di maratona.
Un mental coach ti accompagna al raggiungimento del tuo obiettivo sia che sia sportivo, lavorativo o di benessere.
Attraverso il percorso di coaching personalizzato capirai il tuo punto di partenza, il tuo punto di arrivo e il tuo piano d’azione per arrivarci.

Daniele Surace

Daniele Surace

Massaggiatore


Daniele Surace è un massaggiatore olistico e sportivo di Savigliano. Titolare dello studio “DS MASSAGGI” e massaggiatore ufficiale della squadra di calcio locale, la Saviglianese FBC 1919. Ha ideato il massaggio “Gioia di Correre”, un trattamente pecifico rivolto al Runner che per sport o per passione ama correre. Vanta un’esperienza di 10 anni passati tra Londra, Italia e Thailandia.
Tel: +39 3924631188